GNOCCHETTI SARDI CON POLLO ARROSTO E PESTO

GNOCCHETTI SARDI CON POLLO ARROSTO E PESTO











Ingredienti x 6 persone:



400 g di pasta tipo gnocchetti sardi

400 g di pollo arrosto

un mazzetto di basilico

30 g di pinoli

3 cucchiai di grana grattugiato

un piccolo pezzetto di aglio

sale , olio di oliva extrav.



Preparare il pesto mettendo nel mixer i pinoli, l'aglio, il formaggio e il sale, tritare finissimo, aggiungere il basilico, tritare ancora qualche secondo aggiungendo circa 6 cucchiai d'olio a filo, in una terrina ampia mettere il pollo tagliato a cubetti ed il pesto e mescolare bene, nel frattempo lessare la pasta l dente, scolarla e passarla sotto l'acqua fredda, metterla in terrina assieme al condimento e amalgamare aggiungendo eventualmente ancora poco olio, servire la pasta fredda.

Commenti

Elisabetta ha detto…
ciao,Gabry!!!!ti ho trovata^;^ grazie,per essere passata dal mio blog..cliccavo l'iconcina con il tuo nome,ma il blog risultava con un http in piu'...quindi dava errore..l'ho eliminato ed eccomi qua!controlla cara,l'iscrizione...altrimenti puo'succedere ancora...bello il tuo blog ed ottimi questi gnocchi!!io adoro basilico e pesto..ed anche il pollo!!!buon weekend cara..a presto e complimenti ancora per quella tua pasta,sta facendo il giro delle amiche!!naturalmente io cito a dovere la fonte!!baci dalla Puglia infuocata..:))

Post più popolari