SPIEDINI DI POLLO E PROSCIUTTO CRUDO ALLA GRIGLIA

  • SPIEDINI DI POLLO E PROSCIUTTO CRUDO ALLA GRIGLIA

Ingredienti x 8 spiedini :

2 petti di pollo

1 etto di prosciutto crudo

aromi misti (rosmarino, timo, maggiorana, origano, pepe)

sale , olio di oliva extrav.

8 spiedini di legno

Tagliare a fettine sottili i pettti di pollo, 16 fettine, tritare tutte le erbe e mescolarle con il sale (poco perchè il prosciutto è già saporito) ed il pepe, spalmare le erbe sulle fettine di pollo, mettere su ogni fettina di carne mezza fettina di crudo, arrotolare, infilare 2 fettine arrotolate su ogni spiedino di legno, irrorare con un po' d'olio e lasciar insaporire in frigo qualche ora.

Cuocere sulla griglia calda , girando gli spiedini ogni tanto per circa 15 minuti.


Commenti

clamilla ha detto…
Ciao, sono Martina di Giallo Zafferano. Ti scrivo perchè sul nostro forum, in occasione dei mondiali di Calcio che vedono impegnata anche la nostra amata nazionale, è stato organizzato un gioco/contest.
Si chiama Mondial Finger food ed è diviso in tre gironi: Le polpettiadi (in scadenza il 21 giugno) il secondo girone: I caci di rigore (dal 22 giugno al 1 Luglio) e la coppa dei campioni (dal 2 all'11 luglio).
Alla fine dei tre gironi, il giudice unico Sonia Peronaci di Giallo Zafferano, sceglierà una ricetta per girone e la realizzerà, pubblicandola sulla home page del sito, ovviamente con il link diretto al blog dell'autrice della ricetta.....quale occasione migliore per vedere il tuo blog sulla home di Giallo Zafferano?
Per partecipare vieni a postare la tua ricetta sul forum, lasciando anche il link al tuo blog nel post!
http://forum.giallozafferano.it/mondial-finger-food/
Per ogni dubbio puoi anche contattarmi
martina.spinaci@giallozafferano.it

Post più popolari