TORTINO DI ALICI

Un piatto goloso e leggero allo stesso tempo, con il pesce azzurro di stagione, volendo si possono alternare agli strati di pesce anche uno o due strati di patate tagliate a fettine sottili, diventa cosi' un piatto unico delizioso.



TORTINO DI ALICI






Ingredienti x 4 persone:

750 gr di alici
pane grattuggiato
prezzemolo
uno spicco d'aglio
olio di oliva extrav.
sale




Pulire le alici togliendo la testa, le interiora e la spina centrale, aprendole a libro, in una ciotolina mescolare prezzemolo e aglio tritati, poco sale e pangrattato, ungere d'olio una teglia da forno e fare uno strato di alici, coprire con qualche cucchiaio di pangrattato e un filo d'olio, continuare a strati fino ad esaurimento degli ingredienti, finedo con pangrattato e olio, infornare a 200° per circa 20 minuti.

Commenti

Ornella ha detto…
Ciao Gabri buonissime le alici fatte così! Noi amiamo molto il pesce azzurro ma ti sembrerà strano qui in Grecia...ma ho difficoltà a trovarlo sempre fresco! Volevo mandarti una mail di risposta per il premio ma non sono riuscita a trovare il tuo indirizzo. Perciò questo è il mio :oriettaeornella@gmail.com
scrivimi tu, dimmi quali difficoltà hai per il premio ed io quel poco che so te lo spiego molto volentieri!
Buona serata bacioni
De.nci ha detto…
Eccomi, molto carino il tuo blog, resto volentieri e ti verrò a trovare tutte le volte che posso.
P.S. Ho visto che hai delle foto vacanziere molto carine e perfette per il mio giochino, se ti va di partecipare, mi farebbe molto piacere, mercì d'avance. Byee Debora.

Post più popolari