LA CROSTATA YOGURT GRECO, MASCARPONE E MIRTILLI

                                  CROSTATA CON YOGURT GRECO, MASCARPONE  E MIRTILLI



una semplice base di 
  pasta frolla  (ricetta che uso ormai da anni )

250 g di yogurt greco
250 g di mascarpone
100 g di zucchero 
un confezione circa di mirtilli
3 uova
la scorza di un limone grattuggiata

Il procedimento è semplice, ho foderato con la carta da forno uno stampo per crostate, ho steso la pasta frolla e ho riposto in frigo fino al momento di farcire, altrimenti a causa del caldo la pasta  si sarebbe riscaldata troppo.
Ho preparato la crema, battendo con le fruste i tuorli e lo zucchero fino a farli diventare chiari e spumosi ho aggiunto il  mascarpone e subito dopo lo yogurt, mescolato bene, inserito i mirtilli, ed in ultimo le chiare d'uovo montate a neve ferma, ho riempito lo stampo e messo in forno a 180° per mezz'ora.
Lasciato raffreddare diverse ore in frigo e cosparso di zucchero a velo.

Commenti

elisa69 ha detto…
Ciao Gabri,complimenti per questa freschissima crostata sicuramente da provare!Adoro tutti gli ingredienti con i quali l'hai realizzata,in particolare i mirtilli!Da oggi hai una lettrice fissa in più,verrò a trovarti spesso!Un abbraccio e a presto!
Federica ha detto…
L'avevo vista anch'io da Damiana e ora che me la riproponi mi tenta ancora di più. I mirtilli regalano oltre a tanta golosità anche una bella nota di colore. Un bacio, buona settimana
Unknown ha detto…
grazie per essere passata nel mio blog belle ricette complimenti passo ank'io volentieri..ma fai parte di gz anke tu?buona giornata tina
Elisabetta ha detto…
che delizia,Gabry^;^ adoro i frutti di bosco e in questa crostata devono essere ancora piu' squisiti!!oggi ho fatto il tuo orzo giallo con funghi..che bonta'!buona serata:))
pips ha detto…
che meraviglia!!!! questa torta è tutta da provare!!! Ciao e buon inizio settimana :) M
Sonia Monagheddu ha detto…
Deve essere una goduria ;D
Chiara ha detto…
che bello un'altra triestina, piacere di conoscerti!Ti aggiungo ai preferiti, a presto!
speedy70 ha detto…
Ma che crostatina invitante!! Ottima direi!!!
Unknown ha detto…
ti aggiungo tra i miei preferiti...ciao tina buona giornata
Anonimo ha detto…
Che golosa questa torta, da fare quanto prima, buona giornata.

Post più popolari