BISCOTTI DI FROLLA FARCITI AI FICHI





BISCOTTI DI FROLLA FARCITI AI FICHI


Fichi, dolcissimi frutti che a me piacciono moltissimo, e che questa volta ho voluto "sposare" con la mia frolla, il matrimonio è ben riuscito e vi posto la ricettina!!

Ingredienti:
metà dose di pasta frolla
3 o 4 fichi verdi o neri maturi
un cucchiaio di zucchero di canna
poco succo di limone

Sbucciare i fichi e tagliarli a pezzetti, condirli con succo di limone e zucchero, far cuocere il tutto per 10 minuti, lasciar raffreddare.
Stendere la pasta frolla in una sfoglia abbastanza sottile (pochi mill), ricavare dei cerchi con un taglia biscotti, mettere su metà dei cerchi mezzo cucchiaino circa di polpa di fichi, coprire con i rimanenti cerchi, chiudere bene pressando leggermente i bordi, cuocere in forno per 12 minuti circa a 180°.


Commenti

Novelinadelorto ha detto…
Quanta golosità in questi biscottini...:P...gnam che vodla matta di averna 1 pusso..:D...complimenti davvero squisiti.Ti mando 1 abbraccio e ti auguro buona domenica...smack
Federica Simoni ha detto…
favolosiiiiiiiiiii! te ne rubo un vassoio!!!!!!!!!!!!baci!
Romy ha detto…
Che delizia...complimenti!!!
Luciana ha detto…
Eh si cara, direi che l'abbianmento è azzeccaticcatissimo...la croccantezza della frolla si sposa alla perfezione con la dolce morbidezza dei fichi!!! bravissima...un bacione :-))
accantoalcamino ha detto…
Ciao bellissima!!!! Non crederai mica che ti ho "dimenticato" vero? Quando mai, giorni pieni di "tutto" :-(
per tirarmi un pò su ci vorrebbe un vassoietto...... :-D
speedy70 ha detto…
Cara Gabry, io sono golosissima di fichi, e questi frollini sono una gran golosata!!! Grazie della ricetta, annoto!!! Baci!
sabri ha detto…
Questi biscotti sono bellissimi, non ho mai provato a farli così e sono un'ottimo svotafrigo. Ho giusto là de meline rinsecchite e qualche uvetta che potrebbero ben adattarsi alla tua idea.
Be' anche con le crostatine alla nutella sfondi una porta aperta. come dire di no? Merenda perfetta!
ma sono i miei preferiti..nn si trovano più in commercio!!!grazie gabryyyy... scusami ma ho pc rotto appena risolvo ti bombardo di visite..kiss tina!!

Post più popolari