giovedì 23 settembre 2010

CROSTATINE ALLA CREMA DI NOCCIOLE E SCAGLIE DI MANDORLE


  vediamo cosa c'è in dispensa ...la crema di nocciole!  be...quella non manca mai !! e c'è anche una base di frolla che avevo congelato ...per ogni evenienza... via quindi alla ricettina semplice semplice, veloce e ...appagante...


Ingredienti: (per circa 6 stampini)
mezza base di pasta frolla,
crema di nocciole 
scaglie di mandorle

Stendere la frolla in una sfoglia sottile,  ritagliare dei cerchi e rivestire con essi degli stampini per mini crostatine precedentemente imburrati e infarinati, riempirli con una bella cucchiaiata di crema di nocciole, poi a piacere aggiungere un pò di mandorle a lamelle oppure fare "la griglia" con la pasta sfoglia avanzata, cuocere per circa 15/20 minuti in forno caldo a 180°.

8 commenti:

Francesca ha detto...

cucinare è un'antistress!!! Per me è lo stesso mi rilasso....

un bacione

Chez Denci ha detto...

Ciao Gabry, è da un po' che voglio venirti a trovare ma il tempo spesso non basta; le tue crostatine sono favolose e slurpose. Buon fine settimana, ciao Debora

Debora ha detto...

Gabri che belle queste crostatine!!! capirai poi alla nutella... la morte loro!!! complimenti!!! baci baci

Valleaz ha detto...

Devono essere deliziose! :P
Brava! :)
Bacibaci :)

Damiana ha detto...

Gabri e mi sa che hai imbastito proprio bene!!Le crostatine alla nutella,ma quante ne ho mangiate da piccola (e si vede),ora rifarle in casa è il ritorno di un dolce ricordo!!!Meravigliose,,bravissima bella Gabri!!

accantoalcamino ha detto...

Che bone!!

Stefano e Veronica ha detto...

Buonissime...sono sempre state le mie merendine preferite! Quindi posso immaginare la bontà delle tue preparate a casa! Favolose! Complimenti!
Ciao! Veronica

Gloria ha detto...

Che buoneee!!!

ricette interessanti

Related Posts with Thumbnails