BISCOTTI CAFFE' E CIOCCOLATO



Ecco dei biscottini semplici e molto gustosi da servire dopo pasto o semplicemente con una bella tazza di cioccolato caldo se invitate le amiche per quattro chiacchiere pomeridiane!!







Ingredienti per circa 20 biscotti:

170 gr di farina
40 gr di amido di mais
2 tuorli
100 gr di zucchero
100 gr di burro
un cucchiaino di caffè solubile
un cucchiaino di caffè macinato
un cucchiaino di cacao amaro
mezza bustina di lievito per dolci
poco latte
zucchero a velo per decorare


Mescolare farina e amido, zucchero , i due tipi di caffè, il cacao, il lievito, aggiungere i tuorli ed il burro a pezzetti, impastare tutto assieme, unire qualche goccia di latte per rendere un poco più morbido l'impasto, formare due salsicciotti di circa 3 cm di diametro, avvogerli nella pellicola e metterli in frigo per circa un'ora.
Tagliare i salsicciotti a fettine di circa 2 cm di spessore, con i una forchetta passare sopra ogni dischetto facendo un pò di pressione, metterli su una placca foderata con carta da forno e infornare a 160° per circa 20 minuti.
Fateli raffreddare, polverizzzare metà con del zucchero a velo e metteteli su un vassoio alternando biscotti neri e biscotti con lo zucchero.


Commenti

Te ne rubo uno.. anzi due.. ma facciamo tre va.. ^^ buonissimi questi biscottini, e la cioccolata dov'è? ;-) Bacioni Kris
Ornella ha detto…
Deliziosi!! Dai..li preparo vieni? Tanti baci e buona domenica!!
le ricette di tina ha detto…
io me li preparerei solo per me ..ottimi gabriella!!buona settimana cara
Elisabetta ha detto…
ciao Gabry^;^ deliziosi questi biscottini!!da tuffare in una tazza di latte,caldo,per colazione o merenda!!mhhh..che buoni^;*grazie per la ricettina cara e buona settimana.baci
sabri ha detto…
Amo questi biscotti da fare su a salamotto, mi piace l'idea di proterli preparare in anticipo e poi affettare al momento dell'utilizzo. Di solito li preparo bicolor, molto "bambineschi". I tuoi mi piacciono perché hanno gli stessi pregi in un biscotto più adatto agli adulti.
speedy70 ha detto…
Splendodo abbinamento, per questi golosi biscotti!!!
vickyart ha detto…
ne ho fatti di simili! in + messo anice! molto buoni!
Ho messo on-line il mio nuovo sito questo è l'indirizzo:
www.vickyart.it/arte-in-cucina
ti aspetto! ciao!

Post più popolari