MUFFIN CON CUORE AI FRUTTI DI BOSCO











MUFFIN CON UN CUORE DI FRUTTI DI BOSCO


Ingredienti:

250 g di farina
130 g di burro
130 g di zucchero
2 uova intere
una bustina di lievito
una fialetta aroma vaniglia
mezzo bicchiere di latte
mezza confezione di frutti di bosco congelati
qualche cucchiaio di zucchero



Mettere i frutti di bosco ancora congelati in un pentolino con 2 o 3 cucchiai di zucchero, far bollire per circa 10 minuti a fuoco vivace, togliere dal fuoco e lasciar raffreddare.

Mescolare il burro sciolto con lo zucchero, aggiungere le uova intere e la fialetta di vaniglia, montare bene con le fruste elettriche, aggiungere tutta la farina e amalgamare fino ad ottenere un impasto liscio.
Mettere i pirottini di carta in uno stampo da muffin e versare in ciascun pirottino un cucchiaio scarso di impasto. Con il dorso di un cucchiaino poi premere al centro dell'impasto e inserire nel solco un cucchiaino di frutti di bosco. Ammorbidire l'impasto rimanente incorporandovi il latte e utilizzarlo per ricoprire i frutti di bosco.
Infornare a 180° (nel forno già caldo) per 15 minuti circa.

Commenti

Scarlett: ha detto…
buonissimi adoro i muffin e questi mi piacciono tanto...brava!!auguri per il tuo blog
gabri ha detto…
grazie mille,con il blog sono alle prime armi, questi muffin li ho fatti perchè mi sono trovata il freezer che reclamava una ripulita poverino e questa scatolina di frutti di bosco non sapevo proprio dove metterla, così ho pensato a questi dolcetti che sono ottimi anche per la colazione.ciao ciao e grazie ancora.
Betty ha detto…
meravigliosi questi muffins, complimenti!

Post più popolari