MOUSSE DI CACHI

 Questo dessert semplicissimo, sorprende per la sua delicatezza, verrà apprezzato sicuramente anche da chi solitamente di cachi non ne va matto.








MOUSSE DI CACHI


Ingredienti:
2 cachi (circa 400 gr)
250 ml di panna da montare
4 cucchiai di zuccheo
2 cucchiai di brandy

Frullate i cachi spellati con 2 cucchiai di zucchero e 2 di brandy, mettete in frigo , montate la panna ben ferma con 2 cucchiai di zucchero, prendete la polpa di cachi ed incorporatela piano alla panna montata,
mettete tutto in congelatore per mezz'oretta, trascorso il tempo mescolate bene la mousse e dividetela in coppette, guarnitela a piacere, io ho usato gocce di cioccolato.

Commenti

Luciana ha detto…
Complimenti è una ricetta davvero particolare e ben presentata!!! un bacione :)
Ornella ha detto…
Cara Gabri a me i cachi sono sempre piaciuti un sacco!! Sono fantastici quando sono maturi al punto giusto..Ottima la mousse! Un bacione e buon inizio settimana
simona ha detto…
Anch'io adoro i cachi...ma tu questo desert come lo vedresti in una coppa con anche del pan di spagna imbevuto di qualcosa?
Mi interessa molto il tuo parere, visto che la mousse l'hai assaggiata, perchè sto cercando un dessert al bichiere con frutta di stagione.....
Attendo news.....
Grazie e un bacione
le ricette di tina ha detto…
dev'essere davvero delicato..adoro questo frutto..bravissima!!buona settimana!!
Lucia ha detto…
Un dessert insolito e raffinato che mi ha stupito... Non vedo l'ora di provarlo ( e sta' pur certa che lo proverò, essendo un'amante di questo frutto e delle idee originali)!
Bravissima, Gabri! Buona giornata :-)
elenuccia ha detto…
Sono daccordo con Viola, anche secondo me ci starebbe una meraviglia con una base di pds. Adoro i cachi ^_^
Anonimo ha detto…
grazie della visita! carino il tuo blog :)
vickyart ha detto…
Gabri ke bei post!! nn pensavo ad una mousse di cachi! e il rotolo di castagne?? buonissimo! e il pane farcito alle 2 farine?? ottimo!E poi.. cioccolata e nocciole!ke bontà!! ci sono molti contest in giro a cui potresti partecipare ci hai pensato? ciaoo!

Post più popolari